.

Tim Cup, le probabili formazioni di Spezia-Salernitana

di Luca Esposito

È questo il match tra due deluse del campionato di Serie B: si trovano di fronte nei Sedicesimi di Finale Spezia eSalernitana, due squadre che hanno accusato ultimamente difficoltà a vincere le partite e che sono piantate entrambe nella parte destra della graduatoria, ma oggi pomeriggio avranno entrambe la possibilità di ritrovare fiducia. Tra l'altro, la società dello Spezia ha già cambiato l'allenatore affidandosi a Domenico Di Carlo al posto del croato Bjelica, supponendo che questo possa servire da scossa. Allo stadio Alberto Picco il fischio d'avvio sarà dato alle ore 15, in caso di parità tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. L'arbitro sarà il signor Cervellera di Taranto. La squadra che vincerà andrà ad affrontare la Roma negli Ottavi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Di Carlo ha iniziato la sua esperienza alla guida dello Spezia perdendo contro il Crotone in casa, nella quindicesima giornata della Serie B: nel suo primo match aveva schierato i suoi con il 4-4-2, anche oggi potrebbe partire con questa sistemazione ma in corso d'opera non esclude nemmeno di cambiare, cosa che normalmente fa. Tornano Calaiò e Catellani. Out Errasti, Juande e Martic. Tra i 23 convocati aquilotti, anche i giovani centrocampisti Antezza e Vignali.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Torrente ha portato in ritiro in Toscana la squadra, perché ci saranno tre trasferte in nove giorni per i granata: prima quella di oggi alla Spezia, poi quella di domenica a Vicenza e infine quella del prossimo 9 dicembre a Livorno. Tra i granata (che non hanno reso nota la lista dei giocatori appositamente convocati per questa gara) sono indisponibili molti difensori, Bernardini, Tuia, Schiavi e Trevisan, cui va ad aggiungersi Franco. Leggero turnover in vista.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-4-2): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Situm, Canadjija, Brezovec, Martic; Nené, Calaiò. Allenatore: Domenico Di Carlo.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Bovo, Odjer, Sciaudone; Troianiello, Coda, Perrulli. Allenatore: Vincenzo Torrente.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024