.

Tondi (GazzSport): "Il Frosinone può cominciare a srotolare il tappeto rosso. Genoa, occhio al Bari. Pasquetta di sorprese in coda"

di Marco Lombardi
Grosso
Grosso

Il punto di Davide Tondi, giornalista della rosea, sulla 32esima giornata di Serie B: "Il Frosinone può cominciare a srotolare il tappeto rosso su cui passeggerà verso il ritorno in A. La squadra di Grosso dopo qualche esitazione ha rialzato i giri e può far valere un cospicuo vantaggio, più qualità e continuità: i gol di Lucioni e Mulattieri (e un girone d’andata lanciatissimo) le hanno permesso di sfruttare la frenatina del Genoa a Como. Detto che il gruppo di Longo in casa è avversario scomodo per chiunque (e sabato va a Bari), si può dire che un piccolo rallentamento è plausibile: finora Gilardino ha compiuto un mezzo capolavoro.

Mezzo (come il bicchiere vuoto di oggi), perché a questo punto della stagione, a sole 6 partite dalla fine, va completata l’opera (promozione diretta) e piuttosto che mirare al poetico obiettivo primo posto deve prosaicamente guardarsi le spalle dall’arrembante Bari che ha vinto lo spareggio per la palma del terzo incomodo a Bolzano. Occhio a Mignani allora, perché ieri in pochi minuti (dal gol di Cutrone a Morachioli) siamo passati da un +8 tra la promozione diretta e la terza piazza a un sorprendente +4: e all’ultima giornata il calendario ci regala un bel Genoa-Bari che è tutto un programma. In coda il campionato ha vissuto una Pasquetta con tante sorprese: il Brescia ha dato segnali di risveglio, la Spal ha preso improvvisamente fiato, mentre il Benevento è sempre più disperato. E anche su Stellone è calato il sipario. Sono tempi da Strega…


Altre notizie
Domenica 10 Agosto 2025