.

Tuttosport - Monza e Palermo. La A passa da qui

di Marco Lombardi

Il big match tra Monza e Palermo vale molto più di tre punti. Come raccontano Luigi Butera e Diego Marturano su Tuttosport, la sfida dell’U-Power Stadium rappresenta uno snodo fondamentale nella corsa alla promozione diretta in Serie A, con due squadre costruite per il salto di categoria e separate da pochi punti in classifica.

Diego Marturano su Tuttosport riferisce che Paolo Bianco arriva alla gara con grande concentrazione e con la consapevolezza del piccolo vantaggio conquistato all’andata grazie al netto successo ottenuto al Barbera. «Il Palermo era ed è la squadra che ha le maggiori possibilità di promozione. Abbiamo un piccolo vantaggio che ci siamo meritati alla partita d’andata, tre punti di distanza che oggi sono fondamentali. Non sarà determinante ai fini del risultato finale, ma è una gara molto importante».

Come sottolinea Diego Marturano su Tuttosport, il Monza arriva alla sfida dopo il ko di La Spezia ma con la convinzione di poter ripartire immediatamente. «Dal 4-2 di La Spezia dobbiamo portarci dietro anche cose positive. Il Palermo è la squadra migliore da affrontare in questo momento».

Sul fronte Palermo, la sfida di Monza ha il sapore di una finale. Luigi Butera su Tuttosport evidenzia che la squadra di Inzaghi arriva con l’obiettivo di agganciare proprio i brianzoli in classifica e riaprire completamente la corsa alla promozione diretta.

Inzaghi non dimentica la sconfitta dell’andata ma guarda avanti: «Rispetto a quella partita è cambiato tanto, altrimenti non saremmo così vicini al Monza. A ottobre loro avevano certezze che noi non potevamo avere. Quella gara ci è servita e il lavoro ha fatto il resto».

Il tecnico rosanero resta fiducioso: «Sappiamo di affrontare una grande squadra, ma siamo forti anche noi. Andiamo lì per giocarcela e per provare a vincere, ma questa partita non è ancora decisiva. Comunque finisca restano altre otto finali».


Altre notizie