Tuttosport - Scintille tra Venezia e Palermo per Pohjanpalo. Samp: Curto e Altare? La Salernitana blinda la porta con Christensen. Pista Cesena per Bogdan. Keita Baldè snobba il Cosenza
Il consueto punto di Tuttosport sul mercato della Serie B.
C’è una notevole differenza tra domanda e offerta tra Venezia e Palermo per il centravanti Joel Pohjanpalo. La clausola è fissata a 6 milioni di euro, i veneti sarebbero disposti a trattare partendo da 4, mentre i rosanero sono fermi a 3.
La volontà del giocatore gioca un ruolo cruciale: Pohjanpalo si trova benissimo a Venezia, tanto da aver scelto di vivere nel centro storico, muovendosi con i vaporetti e instaurando rapporti di amicizia con i gondolieri. Dopo aver segnato su rigore a Parma, ha esultato mostrando il suo desiderio di continuare a indossare la maglia veneziana. Tuttavia, a Palermo sarebbe pronto per lui un ricco contratto triennale.
Oltre a Pohjanpalo, il Venezia potrebbe cedere Giorgio Altare, difensore scarsamente utilizzato, sul quale la Sampdoria ha messo gli occhi. I blucerchiati, pronti ad accogliere il difensore Marco Curto (attualmente in prestito al Cesena), rischiano però di perdere il capitano Fabio Depaoli, corteggiato dal Pisa.
Tra gli obiettivi di Sampdoria e Palermo c’è anche Antonio Candela del Venezia. I rosanero, inoltre, guardano al difensore centrale del Verona, Giangiacomo Magnani, per rinforzare la retroguardia.
La Salernitana è vicina al portiere Oliver Christensen della Fiorentina e continua a seguire Dario Saric del Palermo, valutando anche i centrocampisti Fannar Baldursson (Bologna) e Ronaldo Vieira (Sampdoria).
Nel frattempo, il Catanzaro stringe per Daniel Tonoli della Pergolettese, mentre il Modena è in trattative con l’Avellino per il portiere Leonardo Marson e l’esterno destro Alessio Tribuzzi. Potrebbe tornare in Italia anche il difensore Luka Bogdan, attualmente all’Nk Istra, che interessa al Cesena.
Al Cosenza, il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato il -4 in classifica, lasciando i calabresi all’ultimo posto. La piazza è in subbuglio e il patron Eugenio Guarascio riflette sulla posizione del tecnico Massimiliano Alvini. I tifosi, nel frattempo, chiedono rinforzi, ma l’arrivo dell’attaccante svincolato Keita Baldè sembra complicarsi: il giocatore ha fatto sapere di essere in attesa di offerte più interessanti, dopo aver chiuso anticipatamente la stagione con il Sivasspor.