.

Vicenza, Lopez: "Le nostre ultime partite dimostrano che meritiamo questa categoria"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnicodel Vicenza  Giovanni Lopez nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Bari.

“…A Perugia, senza i tre cambi forzati, avremmo vinto la partita. Gare come questa ci danno la consapevolezza che in questa categoria, malgrado le tante difficoltà, ci possiamo stare. E gran parte del merito va dato ai giocatori. C’è stato un dispendio di energie notevole ed è naturale che dobbiamo migliorare ancora diversi aspetti…”.

“…Il Presidente del Perugia ha detto di non aver mai trovato una squadra che abbia saputo metterli così in difficoltà, lo stesso tecnico Mangia ha affermato che siamo una squadra importante, anche quelli del Latina e del Trapani ci hanno mosso dei complimenti. Questo significa che qualcosa di buono lo stiamo facendo e ci viene riconosciuto…”.

“…Mi fa piacere che i giocatori abbiamo sottolineato il lavoro di preparazione che svolgiamo in settimana. Ma questo aspetto avviene sempre, per tutte le gare. I protagonisti restano i calciatori, noi studiamo gli avversari e forniamo loro delle indicazioni…”.

“…In questo momento ci stiamo allenando con carichi ridotti. Complice le partite ravvicinate puntiamo principalmente al recupero fisico e mentale…”.

“…Il Bari è una squadra forte in tutti gli elementi, allenata da un ottimo allenatore che è stato anche della Nazionale; saprà metterci in difficoltà, ha cambiato sistema di gioco un paio di volte e presenta tratti di gioco di altissima qualità. E’ un avversario che non sappiamo come si presenterà qui. Come tutte le gare vanno però giocate e non è detto che abbiano loro la meglio…”.

“…Cocco è disponibile e potrebbe giocare, verrà certamente in panchina ma non so se lo rischierò…”.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024