.

Ciociaria Oggi: "Frosinone, Kujabi e Loria verso l'esordio dall'inizio?"

di Marco Lombardi
Loria

"Kujabi e Loria verso l'esordio dall'inizio?", titola in taglio alto Ciociaria Oggi. 

A Terni potrebbe toccare agli unici due mai in campo dal primo minuto. 

Anche la seconda seduta di allenamento di preparazione all'ultima gara di campionato che il Frosinone disputerà venerdì a Terni è stata messa in archivio. Si è svolta nel pomeriggio di ieri alla "Città dello Sport" di Ferentino con il gruppo squadra che è stato impegnato, dopo il riscaldamento, in un lavoro tattico. Non vi hanno preso parte i soliti Lulic, Mulattieri, Oyono, Ravanelli e Frabotta che quasi certamente non faranno parte dei convocati per l'incontro di dopodomani. Stamani è in programma la terza seduta settimanale che sarà ancora di natura tecnica e tattica. Ormai si lavora per mantenere la brillantezza degli schemi visto che i canarini anche contro il Genoa hanno fatto vedere che dal punto di vista fisico stanno molto bene.

IPOTESI FORMAZIONE - La bozza che ha in testa Grosso la conosce solo lui. Possiamo azzardare dicendo che qualcosa cambierà rispetto all'ultimo schieramento iniziale. A Terni potrebbe toccare a due canarini che non hanno mai iniziato una gara: il portiere Leonardo Loria e il centrocampista Kalifa Kujabi.

ARBITRA PERENZONI - La gara tra le fere e i canarini sarà diretta da Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Il perito chimico di 34 anni, dopo avere arbitrato quattro nella Serie D e altrettanti nella Serie C, è stato promosso alla Can il primo luglio dell'anno scorso. Ha esordito in Serie B il 14 agosto nella gara in cui la Spal ha battuto la Reggina 3 a 0 mentre alla vigilia di Ferragosto ha fatto l'esordio in A in Monza-Spezia 2 a 0. Nella stagione in corso ha arbitrato solo una gara in A e dieci nella serie cadetta oltre ad un incontro di Coppa Italia. Ha diretto una sola volta Il Frosinone e la Ternana. I canarini nella partita del 22 ottobre 2022 vinta 1 a 0 sul Bari, i verderossi nell'incontro perso in casa 4 a 1 del 22 aprile scorso con il Venezia. Nella gara contro il Bari Perenzoni ha espulso il giocatore biancorosso Bellomo al 21' del primo tempo per gioco violento ai danni del capitano Fabio Lucioni [...]. 


Altre notizie
Giovedì 02 Maggio 2024