Frosinone, Cichella: "Sono cambiato tanto, mi riconosco in questo modo di giocare"
Fonte: frosinonecalcio.com
Dopo il 1-3 sul campo dell’Avellino, con il sigillo personale sulla terza rete del Frosinone, Matteo Cichella ha raccontato il momento che sta vivendo: crescita, responsabilità e fiducia ripagata. Sul rendimento in ascesa, il centrocampista non si nasconde: "Sì, mi ci ritrovo molto, perché seguo i consigli del mister e dello staff. Credo di essere cambiato tanto come calciatore e mi riconosco in questo modo di giocare". Parole che fotografano un percorso: meno improvvisazione, più letture, più continuità.
In mezzo al campo, in un tratto della partita, si è ritrovato persino tra i più “esperti” nonostante l’età. E la responsabilità, per lui, è un carburante: "Quest’anno il mister mi ha responsabilizzato molto. Avere al tuo fianco giocatori come **Calò** significa tanto, perché ti dà sempre un aiuto importante. Io cerco di dare il massimo, a prescindere dal modulo o dal compagno di reparto".
Il punto centrale resta il rapporto con l’allenatore e il lavoro quotidiano: "A livello tattico e tecnico sono migliorato, e credo che questo derivi dagli insegnamenti che mi trasmette ogni giorno in allenamento. Io provo a riportarli in partita, cercando di ripagare la sua fiducia".
Infine, la reazione dopo il ko col Venezia, trasformato in spinta per un match “trappola” come quello di Avellino: "La sconfitta contro il Venezia è arrivata dopo una prestazione che non era assolutamente da bocciare. Questo ci ha dato ancora più carica per questa partita. Ci siamo detti di spingere forte e di dimostrare il nostro valore".