.

Frosinone, Gelli: "Il mister ci tiene tutti sul pezzo, entrare bene è frutto del lavoro"

di Angelo Zarra
Fonte: frosinonecalcio.com

Dopo lo 0-2 in trasferta contro lo Spezia raccolto dal Frosinone, Jacopo Gelli ha raccontato in sala stampa il peso della vittoria e l’importanza del gruppo, a partire dall’impatto di chi è subentrato dalla panchina. “Penso che entrare bene dalla panchina dipenda dal fatto che il mister ci tiene sempre tutti sul pezzo, chiedendoci il massimo ogni giorno. Fare bene quando si entra è anche frutto di questo lavoro, sapendo soprattutto qual è l’obiettivo da raggiungere”.

Sul valore del momento e su un campo non semplice, il centrale ha voluto partire dai tifosi: “Prima di tutto voglio ringraziare i tifosi, perché anche in trasferta sono sempre con noi e si fanno sentire”. Poi la chiave, secondo lui, sta nella preparazione: “Arriviamo sempre pronti, con tante informazioni sugli avversari, e sappiamo come affrontarli”.

C’è stato spazio anche per il rimpianto personale, con un gol solo sfiorato: “Credo che in quell’occasione sia stato bravo il portiere, ma penso anche che avrei potuto impattare meglio di testa”.

Infine, sulla concorrenza nel reparto, Gelli la trasforma in forza: “Il fatto che siamo in tanti in questo ruolo è uno dei fattori che ci permette di stare lassù. Sono felicissimo di avere compagni così, perché imparo tanto da loro ed è bello giocare insieme”.


Altre notizie