Frosinone,Greco: “ C'è sostanza, nel tempo arriveranno i risultati”
Fonte: Tuttofrosinone.com
Al termine della gara pareggiata contro il Catanzaro, le parole del tecnico del Frosinone, Leandro Greco:
Tre pareggi in tre partite, nonostante tre prestazioni diverse. Come nasce questo pari? Le manca qualcosa da questa serata?
"Sono state tre partite completamente diverse. Oggi la squadra mi è piaciuta veramente tanto, dal punto di vista della personalità. Loro sono la squadra tra più in forma del campionato, fanno correre tanto gli avversari e hanno qualità di gioco e giocatori importanti. Abbiamo accettato il duello uomo contro uomo, avendo le occasioni migliori sia nel primo tempo che nel finale. Hanno tenuto il pallino del gioco, ma non ci hanno creato grossi problemi. Abbiamo giocato con un centrocampo giovanissimo, e per noi questa è assolutamente una risorsa. Oggi ci manca qualcosa in termini di punti."
L'infortunio di Cichero riempie l'infermeria alla voce "attaccanti" e ci pone in un'ulteriore situazione di difficoltà. Oggi tante occasioni, ma non riusciamo a fare gol. La salvezza dista 4 punti ad oggi, quello dei gol può essere un fattore di pressione per il gruppo?
"L'ho detto alla squadra, al momento non dobbiamo guardare la classifica. Sappiamo che al momento è così, ma il campionato è molto lungo se facciamo queste prestazioni. C'è sostanza, nel tempo arriveranno i risultati. Al contrario, rimanendo non corretti dal punto di vista dell'atteggiamento e comportamentale, il campionato diventa corto e hai poche chance di salvarti. E' iniziato un percorso diverso, nonostante abbiamo lavorato solo una settimana con i ragazzi prima del turno infrasettimanale. Sono stati TOP sotto questo punto di vista, con grandi valori. Chiunque ha giocato oggi si è fatto trovare pronto."