Frosinone, Oyono decide la sfida col Pescara: "La squadra ha un’identità chiara, ora la Coppa d’Africa”
Fonte: frosinonecalcio.com
Serata speciale per Anthony Oyono, match winner nella vittoria del Frosinone contro il Pescara. Il difensore gambiano ha firmato la rete decisiva e, nel post gara, ha raccontato emozioni, prospettive e il prossimo capitolo della sua stagione: la Coppa d’Africa.
Sul futuro immediato, Oyono ha confermato l’imminente partenza con la nazionale: “Come comunicato anche alla società, domani sia io che mio fratello partiremo e salteremo le prossime due partite”.
Il segreto di questo Frosinone, secondo lui, è scritto nell’identità costruita da mister e gruppo:“Credo sia l’identità che ci ha dato il mister. Ci trasmette tanto coraggio: ogni partita andiamo uomo contro uomo, senza paura, dal primo all’ultimo minuto. Sono principi che l’allenatore ci ha trasmesso e che stanno funzionando bene. Ovviamente, con la fiducia, arrivano anche i risultati”.
Lo sguardo in spogliatoio, dopo i tre punti, è inevitabilmente andato alla classifica, ma con i piedi ben piantati a terra: “Prima della partita, conoscendo anche i risultati delle altre squadre, sapevamo di poter fare un passo importante. Però dovevamo restare umili e questo ha influito sicuramente sulla partita di oggi. In questo campionato tutti possono vincere contro tutti e, restando umili, le cose stanno andando bene”.
Ora la testa va alla Coppa d’Africa, con un obiettivo chiaro e ambizioso: “Abbiamo un obiettivo chiaro: arrivare almeno in semifinale, che è qualcosa che non abbiamo mai fatto. Se dovesse succedere mancherei una partita in più, ma vedremo come andranno le cose”.