.

GazzSport: "Mazzitelli e Sampirisi dal Monza al Frosinone per ritentare la scalata alla A"

di Marco Lombardi
Sampirisi

Dalla promozione con il Monza al ritorno in Serie B per riprovarci. Il Frosinone a breve annuncia due grandi colpi da mettere a disposizione di Fabio Grosso: Mazzitelli per il centrocampo e Sampirisi per la difesa.

Mazzitelli. Ai titoli di coda il tormentone-Mazzitelli. Il Frosinone ha effettuato il controsorpasso al Como ed è ha chiuso (in prestito) con il centrocampista del Monza. Alla fine la differenza l’ha fatta Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del club laziale. Luca Mazzitelli, 26 anni, romano, ha scelto di tornare a lavorare con il dirigente siciliano che nel 2016 ai tempi del Sassuolo lo ha prelevato dalla Roma insieme a Marchizza e Frattesi. Un legame forte considerando che, con Angelozzi, Mazzitelli ha avuto l’opportunità di giocare in Serie A con una certa continuità (38 delle sue 49 gare totali con 1 gol) [...]. 

Sampirisi. Con lui arriverà dal Monza anche il difensore Mario Sampirisi che andrà ad irrobustire e non poco la retroguardia di Grosso. Ventinove anni, originario di Caltagirone, è un jolly capace di giostrare da terzino destro e sinistro e anche da centrale nella difesa a 4 e a 3. Anche lui regalerà esperienza vantando 165 partite in Serie B con 5 reti e 81 in A (1 gol) [...]. 

 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024