.

La Repubblica - Caso Brescianini-Napoli, Frosinone furioso: la ricostruzione

di Marco Lombardi
Brescianini

Emergono retroscena sul clamoroso epilogo dell'affare Brescianini-Napoli. Il centrocampista classe 2000 del Frosinone, dopo aver svolto le visite mediche con gli azzurri, firmerà invece con l'Atalanta nelle prossime ore.

La Repubblica, oggi in edicola, ricostruisce quanto accaduto ieri:  "Il club azzurro ha tentato di modificare in extremis la formula dell’affare cambiando le condizioni per l’obbligo di riscatto. In sintesi: gli undici milioni non sarebbero stati garantiti al Frosinone che ovviamente ha rispedito al mittente la proposta. La reazione è stata rabbiosa. 

Il Napoli, intanto, ha confermato la rinuncia a Brescianini adducendo motivi tecnici: dopo un’attenta riflessione, la società avrebbe deciso di puntare su un centrocampista più pronto e non su Brescianini, considerato di talento ma ancora di prospettiva.

Da qui la scelta di puntare soltanto al prestito e non di fatto all’acquisto del 24enne cresciuto nel settore giovanile del Milan. Resta, però, da capire come mai Brescianini abbia effettuato le visite mediche nonostante la decisione di non prenderlo più a titolo definitivo...".


Altre notizie