.

Il Secolo XIX: "Genoa, oggi la festa per la promozione e il ritorno in Serie A"

di Marco Lombardi

"Genoa, oggi la festa per la promozione in serie A: il ritorno al 'Ferraris' per l’ultimo match della stagione", titola Il Secolo XIX. 

Alle 20.30, a Marassi, la sfida contro il Bari. Pronte le celebrazioni, i tifosi si sono dati appuntamento già nel pomeriggio.

È l’ora della festa. Questa sera al 'Ferraris' il Genoa, dopo appena un anno, saluterà la Serie B contro il Bari, squadra che, per uno strano scherzo del destino, ha segnato una parte del cammino rossoblù in questo campionato. Prima con la vittoria del Grifone al San Nicola il 26 dicembre, tre punti fondamentali che hanno indirizzato il cammino di Alberto Gilardino. E poi, nelle ultime settimane, con un tentativo di rincorsa da parte dei pugliesi che hanno provato fino a qualche giorno fa a insidiare proprio il secondo posto del Genoa che sarà celebrato questa sera anche in forma ufficiale con la premiazione e la consegna della coppa Nexus da parte del presidente della Lega di B Mauro Balata.

Il 'Ferraris' per l’occasione si vestirà a festa: non solo per gli oltre trentamila tifosi presenti sugli spalti ma anche per la maxi coreografia prima del match. «Il nostro popolo ha sempre avuto dentro queste cose - dice Gilardino - noi siamo stati bravi a toccare le loro corde con atteggiamenti giusti in campo e con i risultati: siamo felici ed emozionati di tornare al 'Ferraris'» [...]. 

 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024