.

Il Secolo XIX: "Taldo, il ds della Primavera che ha portato Gilardino al Genoa"

di Marco Lombardi
Gilardino

"Taldo,, il ds della Primavera che ha portato Gilardino al Genoa", titola Il Secolo XIX. 

Intervista a Carlo Taldo: “Avevamo una rosa di candidati ma Alberto ci ha colpito per competenza, capacità di gestione e la grande umiltà. Le qualità che ha poi mostrato conducendo il Genoa in A”.

Missione compiuta anche per la Primavera del ds Carlo Taldo che al primo tentativo ha centrato la promozione. Un campionato trionfale aperto da Alberto Gilardino, tecnico scelto proprio dal direttore sportivo, e concluso da mister Alessandro Agostini, altra soluzione individuata da Taldo. Una stagione da incorniciare, quindi, che ora potrebbe arricchirsi anche di un importante trofeo visto che oggi al Ferraris (fischio d’inizio alle 14.30) andrà in scena la finale di Supercoppa tra Genoa e Lazio.

Taldo, la Supercoppa potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta di una stagione incredibile: come ci arriva la squadra?

«Con grande entusiasmo, abbiamo qualche piccola defezione però è una partita che dà entusiasmo in una palcoscenico importante contro una squadra forte e blasonata. Entrambe le squadre hanno ottenuto l'obiettivo principale della stagione: oggi sarà una partita vera in un clima di festa»

Quella della Primavera è stata una stagione programmata dall’estate scorsa quando avete scelto Gilardino come allenatore: come siete arrivati a lui?

«Quando l’ho incontrato ha avuto subito sensazioni diversi rispetto a tutti gli altri allenatori contattati. Diciamo che poi alla fine è stata la scelta azzeccata» [...]. 


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024