Brescia, Bergodi avvisa i suoi: "In campo per i tre punti ma attenti alla Ternana"
Fonte: bresciacalcio.it
Alla vigilia del match di domani contro la Ternana, il tecnico del Brescia Calcio, Cristiano Bergodi è intervenuto ai microfoni dei giornalisti. Tanti gli argomenti trattati, dalla vittoria ottenuta lunedì sera al Piola di Novara, al match di domani contro gli uomini di Mister Tesser.
“Sicuramente sarà importante domani conquistare un’altra vittoria per dare séguito ai tre punti conquistati a Novara, che darebbero ancora più entusiasmo e una spinta ulteriore a tutto l’ambiente. Però quella di domani pomeriggio sarà una gara difficile, di quelle che io temo, perché arriviamo da 2 vittorie consecutive, da una settimana in cui abbiamo ricevuto tanti elogi e c’è il rischio di allentare la tensione. Quella di Novara è stata una bellissima vittoria: molti dicono della svolta, ma sarà necessario dare continuità a quel risultato domani contro la Ternana, per far sì che questa svolta avvenga davvero. Sappiamo tutti dell’importanza dei tre punti conquistati lunedì, ma dobbiamo essere altrettanto consapevoli dei rischi che si corrono se non manterremo alte la concentrazione e l’attenzione anche contro la Ternana. Io penso sinceramente che gli umbri verranno qui a giocarsi la partita, con la voglia di portare a casa i tre punti, come noi del resto. Sono un’ottima squadra, specialmente nel reparto d’attacco, e da quando è arrivato Tesser hanno ottenuto 7 punti in 3 partite. Non è assolutamente una squadra da sottovalutare, ma dovremo entrare in campo con la massima attenzione e la massima concentrazione, se vogliamo portare a casa la vittoria.”
"I ragazzi, anche alla luce degli ultimi risultati, sono più convinti, entusiasti, ma allo stesso tempo sarà importante non abbassare mai la guardia in ogni partita che andremo ad affrontare. Sono consapevole di avere una rosa valida, con tanti giocatori che meritano di giocare, ed è per questo che tutti devono restare sulla corda, attenti e pronti in qualsiasi momento, perché abbiamo bisogno di tutti" - ha dichiarato il tecnico delle rondinelle.