.

Reggina, Maicon: "Contro il Trapani col sangue agli occhi"

di Nicola Pace

Intervenuto ai microfoni di Regginatube, l'esterno della Reggina, Maicon Da Silva Moreira ha analizzato il pareggio ottenuto dalla squadra amaranto in quel di Castellammare di Stabia e ha presentato il prossimo match contro la rivelazione Trapani, che all'andata rifilò ben quattro reti alla formazione dell'ex tecnico Atzori: "Un pareggio importante per la classifica e per il morale. Abbiamo dimostrato, lottando sino all'ultimo minuto, che questa squadra non molla mai. Rammarico per la mancata vittoria? E' maggiore la soddisfazione per aver evitato la sconfitta e provato, nonostante l'inferiorità numerica, a cogliere i tre punti nel finale. Siamo andati sotto in un campo difficilissimo e aver riacciuffato il pari è un segnale importante sia per noi che per le avversarie coinvolte nella lotta per la salvezza".

Sul suo nuovo ruolo in campo: "Mi trovo bene, non ho incontrato grosse difficoltà. Non c'è molta differenza tra il ruolo di terzino basso e quello di esterno alto. In precedenza giocavo più arretrato, dovevo fare maggiore attenzione alla fase difensiva. Adesso quando siamo in possesso del pallone divento un attaccante aggiunto, posso sfruttare tutta la fascia".

Sabato al Granillo arriverà il Trapani, Maicon spiega al sito ufficiale amaranto quanta voglia ci sia di cancellare la gara d'andata: "Dovremo avere il sangue agli occhi, è forte la voglia di rivalsa dopo il pesante ko dell'andata. In questa settimana abbiamo lavorato intensamente, sabato dovremo cercare la vittoria a tutti i costi".


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024