.

Il Mattino - Juve Stabia, lo stadio Menti non basta contro il Palermo

di Marco Lombardi
Pagliuca

"Juve Stabia-Palermo 1-3, lo stadio Menti non basta contro i rosanero", titola Il Mattino. 

Non basta il Romeo Menti alla Juve Stabia, a passare è il Palermo nella gara più attesa, quella del ritorno a casa dopo quattro mesi di passione per gli interminabili lavori di restyling. Vince l’esperienza, sulla voglia dei gialloblù di dar seguito ad un ottimo avvio di campionato.

[...]

Il primo acuto del Palermo al 18’, con i rosanero in vantaggio: cross dalla sinistra di Pierozzi, Rocchetti sbaglia la diagonale e Segre si inserisce alle sue spalle con un destro che gela Thiam. La Juve Stabia è in palla, confeziona almeno due palle ghiottissime (il diagonale di Adorante su lancio di Bellich fa letteralmente la barba al palo), ma il raddoppio è dietro l’angolo. 43’, Di Francesco in ripartenza, sterzata che brucia Baldi, cross pennellato a centro area per l’inserimento, ancora in anticipo su Rocchetti, di Henry.

Nella ripresa Juve Stabia determinata, Pagliuca cambia tutto, fuori l’esterno per Candellone, e squadra ridisegnata con un 4-2-3-1 che mette alle corde il Palermo. Al 15’ angolo di Leone, Buglio al centro di testa e Adorante, a due passi dalla rete, di esterno, riapre la partita. La Juve Stabia cresce a vista d’occhio, i rosanero cercando di contenere, ma nel momento migliore dei padroni di casa l’errore di Piscopo è decisivo. La punta sbaglia il controllo in area, irrompe Brunori che finisce a terra. Lo stesso attaccante rosanero, dal dischetto, chiude i conti [...].

 


Altre notizie