.

Juve Stabia, Abate: "Sconfitta che impone riflessioni, sono tanti tre gol di scarto. Va migliorato l'approccio alle trasferte"

di Marco Lombardi
Abate

Le dichiarazioni di Ignazio Abate, tecnico della Juve Stabia, dopo il pesante ko (3-0) delle Vespe in casa della capolista Modena: «Questa sconfitta ci deve far riflettere – evidenzia il trainer gialloblù, come riporta stabiachannel.it –, tre gol di scarto sono tanti. Abbiamo affrontato una squadra di grande impatto, la fisicità dei nostri avversari si è notata soprattutto sulle seconde palle. Abbiamo provato a restare in partita con grande coraggio, poi gli emiliani sono apparsi più pronti nel gestire i momenti di difficoltà. In questo aspetto dobbiamo sicuramente ancora migliorare. Dobbiamo capire che non bastano le buone prestazioni o il far girare la palla, dobbiamo essere incavolati per ottenere i risultati"

«Dobbiamo alzare l’asticella per restare in serie B - aggiunge Abate, come sottolinea stabiachannel.it -, i nostri avversari corrono e noi dobbiamo mantenere il loro passo. Questo è un momento particolare che va affrontato alzando il livello dell’agonismo e lottando tutti con le unghie e con i denti. Dobbiamo migliorare soprattutto l’approccio alle trasferte, dobbiamo giocare con la bava alla bocca e la determinazione di chi vuol fare risultato anche quando siamo lontani dal Menti [...]».  


Altre notizie
Martedì 16 Dicembre 2025
Lunedì 15 Dicembre 2025