.

32^ giornata, "La Stella della B"

di Stella Colucci

Toro in fuga, testacoda fatali per Pescara e Verona

 

Il Torino tornato all’Olimpico, dopo la scivolone Hellas, travolge il Gubbio e prova la fuga a + 4 dalle seconde. Cadono malamente in trasferta Pescara e Verona mentre il Sassuolo piega l’Empoli di misura. Brescia e Sampdoria provano a tenere il treno dei play off. In coda la Nocerina è sempre ultima ma stavolta in condominio con l’Albinoleffe. Risultato tennistico all’Olimpico. Il Toro (66p) ne fa sei al Gubbio (27p). Bianchi (l’ultimo gol in casa risale a Ottobre) e Antenucci realizzano due gol a testa, le altre due reti le confezionano Surraco e Pasquato.  Il baby juventino replica nel migliore dei modi ai fischi dei tifosi di casa. La voglia dell’Ascoli (29p) di salvarsi prevale sui sogni promozione del Pescara. La squadra di Zeman orfana del proprio bomber perde per 3 reti a 0 al Del Duca. La prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio realizzato da Papa Waigo e Zanon (autorete). Nei minuti finali del secondo tempo Papa Waigo si ripete e chiude i giochi. Il Pescara(62p) recrimina per il primo gol marchigiano in sospetto offside.

 

Il Verona (60p) si sveglia tardi e lascia l’intera posta in palio al San Francesco. La prima frazione di gioco si chiude 2 a 1 con la Nocerina (25p) in vantaggio grazie ai gol di Figliomeni e Negro e al punto di Gomez per gli ospiti. Nel secondo tempo diversamente dai soliti svarioni difensivi i molossi riescono a tenere bene il campo e con Merino dal dischetto trovano anche la terza marcatura. Nel derby veneto tra Vicenza(29p) e Padova(53p) sono i biancoscudati ad avere la meglio con il ritorno al gol di Davide Succi. I patavini mantengono il quinto posto mentre il Vicenza resta in piena zona retrocessione. Due gol di Plasmati (entrambi di testa) mandano ko la Reggina(46p) e consolidano il sesto posto in classifica del Varese (52p) di Maran. Nei sei precedenti la squadra calabrese non aveva mai vinto sul campo dei lombardi e l'Ossola si conferma ancora tabù. .

 

A Brescia (49p) Rossi segna e Arcari conserva. Rondinelle ciniche che con il 2 a 1 sul Grosseto (41p) agguantano la salvezza, l’obiettivo stagionale del presidente Corioni al momento della presentazione di Calori, e si giocano la possibilità di centrare i play off. I maremmani passano per primi con Mancino ma poi devono arrendersi a Rossi che trova il pareggio nel primo tempo e il gol vittoria nel secondo.

 

Manca Pozzi e Iachini affida le chiavi dell’attacco a Pellè, l’ex attaccante del Cesena non delude le attese regalando la vittoria sul campo del Cittadella (38p). La partita si gioca tutta nel primo tempo: apre Pellé, Di Roberto raggiunge il pareggio su rigore e di nuovo Pellè per la sesta vittoria in trasferta dei doriani (48p). Pareggio a reti inviolate al San Nicola tra Bari(42p) e Juve Stabia (40p) con due squadre che viaggiano tranquille verso la salvezza. Il Crotone (34p) spezza l’incantesimo dello Scida e torna a vincere in casa dopo 12 partite. A farne le spese è l’Albinoleffe (25p) di Salvioni: ultimo in classifica con 4 sconfitte di fila. Il primo tempo termina 3 a 1 con gol di Gabionetta (doppietta), Cisse (rigore) e Florenzi. Nella ripresa Sansone segna il quarto gol, Torri prova a tenere accese le speranze che poi Caetano cristallizza nei minuti di recupero.

 

Nel prossimo turno per i match di cartello ci sono Reggina – Brescia e Grosseto – Sassuolo.

 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024