.

Latina-Virtus Lanciano, D'Aversa: "Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi"

di Tommaso Ardagna

Sconfitto nel risultato ma non nel morale mister Gaetano D’Aversa che nella sala stampa del Francioni, al termine della sconfitta della sua Virtus Lanciano per 1-0 contro il Latina, fa sapere di non aver nulla da rimproverare ai suoi ragazzi:

“Siamo stati un pò imprecisi in fase di costruzione e nel primo tempo, pur non facendo una  gara trascendentale sotto il profilo del gioco – dichiara D’Aversa - , abbiamo collezionato due occasioni clamorose e nel calcio certe occasioni sprecate si pagano caro. Non è stata la posizione di Crimi a metterci in crisi ma un problema di collettivo nostro. Dopo essere andati sotto nel punteggio, ho preferito rimanere con il 4-2-3-1 perchè ci stavano schiacciando un po’ troppo e facevamo fatica con gli esterni e ci serviva un punto di riferimento la davanti appunto per non abbassarci troppo. E’ impossibile sapere l’entità dell’infortunio occorso a Mammarella – puntualizza -, non credo sia stata un ammonizione cercata per uscire di proposito dal campo.

“Gaetano Monachello è un attaccante che ha bisogno di un uomo vicino e lo stesso Thiam può sia ricoprire il ruolo di punta centrale, sia giocare con un'altra punta a fianco. Oggi, dopo le 5 giornate di squalifica ed essere passato per cattivo, qualche fallo in più su di lui si poteva fischiare”.

“Il nostro obiettivo è quello di raggiungere quanto prima la salvezza – aggiunge il mister – perché se si inizia a pensare ad altro si rischia di deconcentrarsi ed andare in difficoltà. Da questo punto di vista sono sicuro che i miei ragazzi sapranno applicare questa mentalità. A livello di prestazione non rimprovero nulla ai miei – conclude - ma dal punto di vista della prestazione dopo un po’ di difficoltà ci siamo risistemati”.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024