.

ESCLUSIVA TB - Ascoli, il ds Tesoro: "Sogniamo i playoff. Gravillon e Padoin colpi impensabili. Con il Livorno gara complicata"

di Marco Lombardi
Tesoro

A margine della conferenza stampa odierna, Antonio Tesoro, ds dell'Ascoli, ha risposto ai quesiti della redazione di TuttoB.com.

Direttore, alla luce dell'ottimo mercato condotto, di quanto si è alzata l'asticella degli obiettivi?

"L'obiettivo del mercato era quello di creare una squadra che divertisse e potesse fare meglio dello scorso anno. Ci siamo rafforzati rispetto alla passata stagione, sarebbe un sogno poter raggiungere i playoff".

Ciciretti può tornare di moda a gennaio?

"E' molto presto per parlare del mercato di gennaio. Oggi abbiamo in rosa 24 elementi molto validi, più avanti vedremo se riscontreremo delle criticità tali da dover intervenire sul mercato di gennaio. Ad oggi non ci pensiamo".

Qual è stata la trattativa più complessa?

Su Scamacca c'era moltissima concorrenza, ma dico che quelli di Gravillon e Padoin sono stati colpi molto importanti e impensabili. Entrambi all'inizio sembravano irraggiungibili, però alla fine con tenacia e caparbietà siamo riusciti a portarli a casa".

A Frosinone siete stati penalizzati dall'arbitraggio. Domani, nel corso dell'assemblea di Lega, si discuterà anche dell'introduzione del Var, ormai indifferibile.

"Il Var è assolutamente necessario perchè riduce i margini di errore dell'arbitro. Che sbaglia come tutti. E poi renderebbe più regolari i campionati".

Sabato c'è il Livorno, ultimo a 0 punti ma uscito rafforzato dal mercato. Che partita si aspetta?

"Una gara molto complicata, il Livorno ha una rosa di buonissimo livello e si è rafforzato nell'ultimo giorno di mercato con quattro acquisti di enorme qualità. Credo sia una squadra destinata a disputare un buon campionato. Mi aspetto un match duro, dovremo dare il massimo per portare a casa un risultato positivo".

 

RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOB.COM

 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024