.

ESCLUSIVA TB - Avellino, il pres. Taccone: "Con la Pro tre punti meritati. Soddisfatti del lavoro del mister"

di Angelo Zarra
Fonte: Attilio Malena

Dopo un avvio difficile, l'Avellino ha centrato la sua prima vittoria in campionato sabato davanti ai propri tifosi mettendo fine ad un digiuno casalingo che durava dalla passata stagione. In esclusiva ai nostri microfoni, il presidente Walter Taccone ha commentato i tre punti che hanno riportato serenità alla squadra e a tutto l'ambiente:

Ritorno alla vittoria per i lupi. Quanto pesano questi tre punti?

''E' una vittoria che ci sta tutta: vittoria che consolida il morale dei ragazzi e da una consapevolezza maggiore nelle proprie forze. Più importante sicuramente per la squadra che per la società, il mister non è mai stato in discussione ed è un risultato che fa bene anche a tutto l'ambiente''.

Nonostante le tante critiche, soddisfatti del lavoro di Toscano?

''Soddisfatto del lavoro del mister si, dei risultati sicuramente no. L'Avellino non merita la classifica che ha, Toscano e' una persona che mette impegno, qualità e determinazione quando lavora, ha tutte le caratteristiche giuste per poter essere l'allenatore dell'Avellino. Sono soddisfatto della scelta che abbiamo fatto e mi auguro che possa darci maggiore soddisfazioni''.

Un lavoro improntato sulla continuità. Qual'e' il vero obiettivo dell'Avellino in questa stagione?

''L'obiettivo del triennio e' quello di raggiungere mete ambiziose, per quest'anno e' quello di mantenere la categoria.  Riuscire a mantenere l'Avellino in B senza soffrire troppo e' l'obiettivo che ci siamo prefissati dall'inizio. Quest'anno voglio stare tranquillo ma se dovesse arrivare qualcosa in più ci faremo trovare pronti. Vorremmo confermare la maggior parte della squadra che compone la rosa anche nella prossima stagione ma sappiamo che non sarà facile. Ci sono diciotto elementi nuovi in rosa ed è normale che il mister abbia trovato qualche difficoltà''.

Quale squadra l'ha sorpresa maggiormente in questo primo scorcio di stagione?

''La squadra che mi ha sorpreso più di tutte è il Benevento. Spero che a fine campionato saremo noi davanti, ma stanno giocando davvero bene con il presidente e il direttore che hanno allestito una rosa molto competitiva. Mi fa piacere e mi sorprende che siano in alto e meritano di rivaleggiare con le prime della classe. Ripeto, mi ha sorpreso, giocano bene e stanno dando lustro all'intera provincia. Stanno avendo anche un pizzico di fortuna e lo dico da cugino vero, ma nel calcio ci sta''.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024