.

ESCLUSIVA TB - Bergossi (ag. FIFA): "Citro merita una sistemazione consona. Occhio a Pinto, è maturo per il salto di qualità. Play-off? Vince il Benevento"

di Marco Lombardi
Citro

In esclusiva per TB, l'agente FIFA Alberto Bergossi ha tracciato un'ampia panoramica sulla posizione di alcuni dei propri assistiti, non sottraendosi, altresì, ad un pronostico in merito alla gara di ritorno della finale play-off tra Benevento e Carpi. 

 

Qual è la posizione di Citro?  Ci sono state richieste per il giocatore?

"Citro ha un altro anno di contratto a Trapani, ma è in uscita. Già nella passata stagione doveva partire. Credo e mi auguro che possa trovare una sistemazione adeguata al suo indiscutibile valore. Al momento esistono diverse possibilità in cadetteria. Le società interessate sono le stesse con le quali ho avuto modo di parlare a gennaio e l'anno scorso: Entella, Bari, Benevento, Carpi... Più recentemente per Citro ha chiesto informazioni il Qarabag, compagine dell'Azerbaijan che disputerà i preliminari di Champions League".

Pelagatti resta a Cittadella? 

"Pelagatti è molto stimato da mister Venturato, che lo reputa un pilastro della difesa granata. Ha un altro anno di contratto, quindi non credo si muoverà da Cittadella".

Capitolo portieri: la situazione di Ravaglia e Poluzzi?

"Ravaglia rimarrà certamente a Cremona: la società grigiorossa è contenta del giocatore, che, peraltro, è legato al club da un contratto pluriennale. Per quanto concerne Poluzzi, dovrebbe restare alla Spal: ho incontrato il dg Vagnati e mi ha fornito rassicurazioni al riguardo. Certo, poi dovranno essere presi in considerazione diversi aspetti, tra i quali le gerarchie, ma in linea di massima Poluzzi farà parte del pacchetto degli estremi difensori del club estense. Quanto meno inizialmente". 

Come giudica la stagione di Pezzi al Benevento?

"Assolutamente soddisfacente. Enrico è un esterno eclettico, versatile, in grado di ricoprire indifferentemente più ruoli e di adattarsi a diversi moduli di gioco: il classico giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere. Il Benevento crede molto in lui". 

Un giocatore della sua scuderia in rampa di lancio?

"Senza esitazione, direi Giovanni Pinto: duttile centrocampista di sinistra, classe '91, che milita nel Monopoli. Ci sono contatti in corso con alcuni club di serie B... Dopo due stagioni importanti in Lega Pro, il giocatore è maturo per il salto di categoria".  

Chi vince i play-off fra Benevento e Carpi?

"Credo che il Benevento abbia maggiori possibilità di spuntarla...". 

 

 

 

 

 

 

 


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024