.

ESCLUSIVA TB - Foglio: "La B deve ancora partire, il sistema calcio non funziona. Entella in B? Ma ha già giocato in C..."

di Marco Lombardi
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB
Foglio

Ai nostri microfoni, Valerio Foglio, terzino attualmente svincolato, già ex, tra le altre, di Reggina, Grosseto, Albinoleffe e Vicenza, ha toccato i temi caldi del campionato cadetto.  

Cosa pensi di questa anomala serie B?

"Domanda difficile perchè, a mio avviso, la serie B deve ancora partire, alla luce della questione pendente dei ripescaggi...".

Intanto il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il ricorso dell'Entella e, di fatto, riammesso i liguri in cadetteria...

"L'Entella ha giocato già una partita del campionato di C contro il Gozzano, vincendola, e ora potrebbe ritrovarsi a giocare in serie B. Onestamente non so a questo punto cosa potrà succedere nel girone A della serie C...".

Facciamo un passo indietro, ti aspettavi il fallimento di società importanti?

"No, non me lo aspettavo perchè si tratta di società gloriose, ma il calcio di questi tempi ha grandi problemi. Se prima a fallire erano soprattutto i club di C, ora spariscono anche club di categoria superiore. La situazione è davvero preoccupante. Ripartire dalla D è sempre difficile, perchè tanti giocatori hanno perso dei soldi e si ritrovano svincolati, tanti ragazzini del settore giovanile hanno perso un sogno... E' un problema serio".

Chi sta facendo meglio in B?

"Indubbiamente il Cittadella, squadra che negli ultimi anni è sempre arrivata ai playoff e anche quest'anno è partita alla grande. I veneti continueranno a far bene".   

 

 


Altre notizie