.

ESCLUSIVA TB - Monza, Ciurria: “Digiuno di gol? Arriverà il mio momento. Contento della vittoria sul Brescia, ma c’è ancora da migliorare”

di Christian Pravatà

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, l'attaccante del Monza Patrick Ciurria si è raccontato attraverso diversi temi:

Dopo una partenza in sordina, ora il Monza è in grande ascesa. Il blitz di Brescia vi ha proiettato a -3 dal secondo posto...

"Sono contento per il risultato contro il  Brescia anche se in allenamento facciamo molto bene e quindi  una prestazione come domenica era nell’aria. Ci tengo a dire che il percorso è ancora lungo, ancora non abbiamo fatto niente e c’è sempre da migliorare". 

La nutrita concorrenza nel reparto avanzato è un valore aggiunto?

"Certo! Concordo che la concorrenza è un valore aggiunto. Confrontarmi con i miei compagni e migliorare volta per volta è stimolante e mi permette di crescere. Tra noi c’è la consapevolezza di essere uniti per dare un contributo fondamentale alla squadra e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati". 

In questa stagione sei a digiuno di gol: quanto ti pesa?

"Per un attaccante il gol è tutto. Sono sicuro e convinto che arriverà anche il mio momento. Sarei molto contento anche se riuscissi a fare molti assist e portare la squadra nella parte alta della classica". 

Finora la solidità difensiva è stata il vostro punto di forza. Dove può migliorare questo Monza?

"Il reparto difensivo ci dà grande sicurezza, abbiamo giocatori di esperienza e giocatori giovani di prospettiva, posso dire che chiunque gioca dà sicurezza alla squadra. Questo Monza per le qualità che ha puó migliorare in fase realizzativa e devo dire che in queste partite si stanno vedendo i progressi".

Cosa vi è mancato nelle prime giornate?

"Ci vuole tempo per assimilare i concetti di gioco che vuole il tecnico e conoscere le caratteristiche di ognuno di noi. Grazie al lavoro di mister Stroppa e del suo staff stiamo mettendo in pratica gli insegnamenti e direi che si stanno vedendo i risultati".

Cosa ti aspetti “sotto l'albero” a livello personale ?

"Sotto l’albero di Natale mi aspetto il Monza dove merita di stare, per gratificare tutto il nostro lavoro che svolgiamo giorno per giorno con voglia e passione.. A livello personale invece, mi aspetto di ritrovare il gol condito con una bella vittoria".

Contento del ritorno seppur in parte dei tifosi allo stadio?

"Contentissimo! Vedere e sentire l’energia che trasmettono è un'ulteriore botta di adrenalina e quando li sento urlare/cantare per un gol o per una vittoria mi riempie di gioia".


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024