.

ESCLUSIVA TB - Parma, parla il ds Faggiano: ''Promozione faticosa, stento ancora a crederci. Abbiamo vinto nonostante le troppe chiacchiere ed ora...''

di Attilio Malena

Una promozione centrata all'ultimo respiro, una sofferenza estrema che si è trasformata di minuto in minuto, in istanti di puro delirio. Il Parma è tornato nel calcio che conta e non vuole fermarsi, in esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo Daniele Faggiano si è soffermato sugli istanti di gioia a otto giorni dall'esaltante finale:

Otto giorni dopo la promozione, che sensazioni si provano?

''Sensazioni belle, positive. Ancora stento a crederci, e' stata faticosa, non era semplice. Siamo stati bravi a non mollare nemmeno nei momenti difficili e siamo stati anche fortunati, in generale la fortuna fa parte del gioco''.

C'è stato un momento in cui nonostante le difficoltà eravate consci di potercela fare?

''C'è stato sempre, ad un certo punto sapevamo che non potevamo più raggiungere il primo posto, pensavamo ai play-off, forse abbiamo fatto come l'Italia di Marcello Lippi che nonostante le tante chiacchiere siamo riusciti a vincere, anzi alla fine dobbiamo anche ringraziare chi ha sparlato senza guardare in casa propria. Io non ho mai guardato in casa di altri, ma solo in casa mia, questo ha dato più forza e più carica''.

Adesso si pensa al presente e al futuro, si sente di dire qualcosa ai tifosi in particolare?

''Di mantenere i piedi per terra, io non faccio promesse, cercherò di fare il meglio, di portare il Parma più in alto possibile e nello stesso tempo non mettere troppa carne al fuoco. In due anni si sono vinti due campionati, e non è mai facile vincere. Faremo le cose con oculatezza, cercando di essere positivi e propositivi''.

Una Serie B in cinque stelle per il prossimo anno, cosa si aspetta di vedere nel prossimo torneo?

''Penso solo al Parma sinceramente, pensiamo a consolidarci in B, insieme punteremo a crescere piano piano con tanto lavoro''.

 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024