.

ESCLUSIVA TB - Pordenone, parla il ds Lovisa: "Affronteremo la Serie B con grande entusiasmo. Mercato? Arriverà un attaccante importante"

di Angelo Zarra
Fonte: Attilio Malena
Lovisa

Il Pordenone è pronto al campionato di Serie B della prossima stagione, il primo della sua storia. Il direttore sportivo Matteo Lovisa - intervistato in esclusiva dalla nostra redazione - ha parlato della ricetta con cui i ramarri si approcceranno alla competizione cadetta e delle strategie di mercato.

Con quale approccio il Pordenone si affaccia alla Serie B?

"Affronteremo il prossimo campionato con umiltà, con grande entusiasmo, punteremo ancora sulle nostre idee che ci hanno permesso di conquistare la promozione al termine di questa stagione".

Quanto è stata importante l'organizzazione e la forza societaria per la conquista di questa promozione?

"La società e la dirigenza per una squadra è sempre importante, sia che vinca sia che perda. Bisogna però sottolineare che la squadra è formata da un gruppo di ragazzi perbene, non abbiamo mai sbagliato l'approccio ad una partita. Questo sottolinea la consistenza dei calciatori presenti in rosa".

Avete mai temuto di perdere mister Tesser. Quanto merito c'è del tecnico nella promozione in cadetteria?

"E' stato importante anche il suo apporto, Attilio è un allenatore vincente. Siamo contenti che abbia deciso di restare con noi, speriamo di continuare a fare bene nella prossima stagione".

Che mercato dobbiamo aspettarci dal Pordenone. Avete già le idee chiare su come operare in estate?Si sono letti tanti nomi accostati al Pordenone per l'attacco. Arriverà un attaccante importante?

"Sicuramente opereremo sul mercato per portare al Pordenone un grande attaccante. Senza fare nomi, c'è la volontà di portare in neroverde un colpo che sia in linea con il budget a disposizione e con le caratteristiche fisiche e tecniche che ricerchiamo".


Altre notizie