.

ESCLUSIVA TB - Reggiana, Spanò: "Siamo un gruppo unito che ha meritato questa promozione"

di Christian Pravatà
Spanò

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, ha parlato il capitano della Reggiana, Alessandro Spanò, per commentare la promozione in B ottenuta dopo la finale playoff vinta contro il Bari.

Promozione storica, qual è la tua fotografia di questa stagione?

La fotografia vera e propria, non solo metaforicamente parlando ma reale è quella che ci ha visto tutti in cerchio, nella semifinale e poi nella finale. Quello è l'emblema della stagione vissuta come squadra, un gruppo unito che ha saputo condividere tanti momenti e che meritato di raggiungere questo obiettivo.

Quando avete capito di potercela fare?

Abbiamo vissuto un percorso di crescita costante, eravamo una squadra nuova e una società nuova, che però si è amalgamata in maniera piuttosto rapida. Dopo ogni partita ci rendevamo conto della nostra forza e più passava il tempo più ci riconoscevamo, sia in campo che fuori e siamo arrivati ai playoff consapevoli di poter fare qualcosa di importante.

Obiettivi per il futuro?

Nel futuro prossimo ci godiamo il traguardo appena tenuto, poi vedremo cosa ci riserverà il destino...

Si potrà tentare la scalata alla Serie A già l'anno prossimo?

È molto presto per fare qualsiasi pronostico, sono sicuro che la società, come ha sempre fatto, si metterà subito al lavoro per affrontare al meglio il prossimo campionato

A chi dedichi questa promozione?

Ho due dediche: una personale come Alessandro la faccio alla famiglia e agli amici più stretti. Un'altra dedica invece da capitano la faccio a tutta Reggio Emilia che dopo tutti questi anni passati insieme si meritava di poter tornare in serie B, vivere con loro questa gioia è stato incredibile

 


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024