.

ESCLUSIVA TB - Urbani (ag. FIFA): "Castiglia e Schenetti insostituibili. Orgoglioso di Varnier. Pro Vercelli rigenerata da Grassadonia, capolavoro di Marchetti a Cittadella"

di Marco Lombardi
Fonte: Raffaella Bon
Urbani

Ai microfoni di TuttoB, Luca Urbani, agente FIFA, ha parlato del momento vissuto da diversi giocatori della sua scuderia, nonchè dai rispettivi club di pertinenza. "E' stato un fine settimana meraviglioso - spiega Urbani -, in termini realizzativi e di risultato per Castiglia e Schenetti. Luca ha realizzato il momentaneo pareggio della Pro Vercelli con un'incornata prepotente simile a quella realizzata già a Perugia. Andrea ha di fatto spalancato le porte alla vittoria del Cittadella al "Curi" con una veronica ed una conclusione sublime (dal vivo mi è parsa tale). Varnier non è più una sorpresa. Per Marco era un test complicato perchè Cerri-Di Carmine sono una coppia fisicamente e tecnicamente molto impegnativa. Ha dimostrato, come al solito, forza fisica e sagacia tattica. Vitale è stato uno dei più positivi nella sfortunata gara della Salernitana contro il Carpi: ha giocato in due ruoli differenti, ha corso, lottato, crossato e sfiorato il gol. Gigi è una certezza dei campani".

Sul miglioramento dei giocatori poc'anzi citati. "Castiglia è il centrocampista più decisivo della B per capacità di inserimento e duttilità tattica. Calcia indifferentemente con entrambi i piedi. A gennaio ha suscitato le attenzioni di un club in lotta per la A, ma la Pro non ha ceduto alle lusinghe, perchè Luca è fondamentale per provare a salvarsi. Schenetti sabato è stato straordinario. Ha schermato Colombatto, il faro del Perugia, si è inserito spesso, ha corso, palleggiato e infine ha regalato la chicca del gol all'incrocio. Insostituibile nel Cittadella. Venturato lo impiega sia da trequartista che da mezzala. Sui miglioramenti di Varnier non dovrei più pronunciarmi. Il suo approdo in A sarà fisiologico perchè gioca con la serenità di un veterano, lavora sui difetti, ha un'intelligenza sopraffina. Sono orgoglioso di lui. Vitale, a mio parere, è il miglior laterale della B per tecnica e l'esperienza dei 30 anni ha dimostrato che può ricoprire anche il ruolo di terzo a sinistra. Lì può giocare altri 5 anni".  

Sul momento e le prospettive dei club di pertinenza dei propri assistiti. "La Pro Vercelli ha cambiato marcia con il ritorno di Grassadonia: 6 punti in 2 gare e lo spareggio sabato con il Brescia per continuare nei progressi. Devono crederci i piemontesi. Il Cittadella deve solo trovare equilibrio tra le prestazioni in esterna (dove è un rullo compressore, miglior squadra di B) e quelle al "Tombolato" (troppe gare gettate al vento). Arriverà sicuramente ai playoff: ennesimo capolavoro di Marchetti.  La Salernitana, potenzialmente, è da playoff. Ha avuto troppi infortuni in difesa ed è rimasta aggrappata alle giocate di Sprocati. Se trova un assetto base ed una continuità di risultati aggancerà il treno. La piazza è strepitosa, l'"Arechi" fa la differenza".   

 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024