.

Modena-Ternana: la resa dei conti dei bomber

di Alessandro Spigno

Nel 2014, ci sono due giocatori che, con i loro goal, si sono rivelati trscinatori delle rispettive squadre e che, soprattutto, possono fregiarsi del titolo di capocannonieri dell'anno solare: i loro nomi sono Khouma Babacar e Mirko Antenucci, professione bomber. I due attaccanti, nell'anno in corso, hanno segnato ben 7 goal a testa e troneggiano sulla classifica dei marcatori insieme a Marco Sansovini del Novara. I curriculum di Babacar e Antenucci sono decisamente diversi, soprattutto per l'esperienza: il ventunenne senegalese è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e, dopo una parentesi spagnola al Racing Santander, è tornato in Italia: con la maglia del Padova, nella scorsa stagione, ha giocato 16 partite e ha realizzato un solo goal. Per quanto riguarda il ventinovenne attaccante di Termoli, il giocatore è riuscito ad assaggiare la Serie A con la maglia del Catania, soprattutto nel campionato 2010/11 quando riuscì a realizzare il suo primo (e unico) nella partita contro il Parma. Tornando al presente, il caso vuole che, nell'anticipo delle 18 di domani tra Modena e Ternana, i due si scontreranno in un faccia a faccia a suon di goal.

Riferendoci al solo 2014, quindi dalla ventiduesima giornata in poi, il Modena si è rivelata la seconda forza del campionato al pari del Latina, con 27 punti conquistati e 28 reti segnate (il miglior attacco del girone), mentre la Ternana siederebbe sulla quinta piazza con i suoi 22 punti utili. Le statistiche dell'anno in corso non onorano sicuramente la situazione generale della classifica: il Modena è al varco della zona playoff, ma sono tante le inseguitrici e anche un solo passo falso si rivelerebbe fatale mentre, per la Ternana, quell'area azzurra si sta rivelando un vero e proprio miraggio, distante 7 punti.

Quello di venerdì, dunque, sarà un vero e proprio anticipo con i fiocchi: i padroni di casa partono favoriti e mister Novellino dovrebbe rinconfermare la formazione scesa in campo contro il Carpi, così come il duo d'attacco affidato, per l'appunto, a Babacar e Granoche. Diversi cambi, invece, per la formazione di Terni: Viola sarà out per un infortunio e al suo posto, sarà impiegato Miglietta. Sarà, come sempre, Maiello ad agire sulla trequarti e a supportare il gioco di Antenucci e Litteri. 


Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
Lunedì 29 Aprile 2024