.

Niccolò Belloni: cuor di leone

di Christian Pravatà

La prima partita della Pro Vercelli giocata in casa contro un avversario non da poco come il Catania, da molti una delle favorite alla promozione, ha mostrato uno spettacolo calcistico degno dei migliori annali del calcio.

Una squadra prima in svantaggio dopo l'espulsione di  Cosenza che riesce a ribaltare il match grazie ai suoi interpreti: la Pro Vercelli di Scazzola deve soprattutto al cuore dei propri ragazzi la reazione che ha portato alla vittoria davanti ad un Piola quasi colmo di spettatori (3600 i presenti su 4200 posti circa).

A mettersi in luce, oltre ai veterani Marchi e Di Roberto i ragazzi della new-age leonina: Germano, Ronaldo e Niccolò Belloni.

Belloni, arrivato in prestito dall'Inter dopo l'esperienza con il Modena, è stato uno dei migliori in campo: sua la deviazione vincente sul secondo gol quando di testa riesce a ribadire in rete lo splendido pallone calciato su punizione da Ronaldo che sbatte sul palo ma trova il giocatore ben piazzato, secondo gol e stadio in delirio.

A fine gara, in esclusiva ai nostri microfoni, Belloni ha mostrato la propria semplicità rimanendo con i piedi per terra e dedicando la rete al proprio nonno.

Sabato Niccolò troverà sulla sua strada il Modena, piazza che il giocatore ricorda con serenità, ma ovviamente non ci sarà spazio per i sentimenti nel match in terra emiliana.

L'elemento rilevante che emerge dopo questa seconda giornata è che la Serie B è sempre più vetrina di giovani talenti, tra questi Belloni sicuramente potrà dire la sua e mettersi ancora più in evidenza sognando (perchè no?) di arrivare a palcoscenici più prestigiosi.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024