.

Lecce, l'ex ds Osti: "Incontrerò presto i Tesoro. Semeraro? Gli sarò sempre grato"

di Dennis Magrì
Fonte: Gazzetta dello Sport (Ed.Puglia)

“Incontrerò presto i Tesoro. Savino mi ha chiesto di vederci. Ci confronteremo e se si potrà fare qualcosa insieme ne sarò più che felice. Non ho preso accordi con altri club e la categoria non conta. Conta l’entusiasmo e la dignità sul posto di lavoro”. Esordisce così Carlo Osti, da oggi ufficialmente disoccupato, dato che il suo contratto col Lecce è scaduto ieri.

Osti commenta anche i programmi dei Tesoro, da Lerda in panchina, sino alla conferma dei senatori: “I Tesoro hanno avuto coraggio nell’investire nel calcio, in un momento di crisi profonda per l’imprenditoria italiana. E’ giusto lasciarli lavorare: il tempo sarà galantuomo. Capisco la scelta Lerda. E’ un tecnico che hanno avuto nel Pro Patria e ha tutte le qualità per fare bene. Giacomazzi è un leader perfetto e dedito alla causa del Lecce, tanto da stupire anche nell’inedito ruolo di play. Benassi è stato autentica sorpresa”.

Una parola per l’ex patron Semeraro: “La scorsa estate, quando fu chiamato dai Semeraro, mi prospettarono, con onestà, lo scenario nel quale avrei operato. Dopo un anno di autogestione e considerata la stanchezza del patron, era quasi fisiologico attendersi il distacco della sua famiglia dal calcio. Sarò sempre grato ai Semeraro, famiglia d’altri tempi per lo stile: mi hanno offerto l’opportunità di tornare a fare il d.s. in A. Purtroppo, abbiamo mancato l’obiettivo della salvezza, lottando  però sino all’ultima partita. E non è poco se ricordiamo che, alla vigilia del campionato, tanti  ci ritenevano destinati alla retrocessione già dopo il girone d’andata”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024