.

Lecco, Bonazzoli: “Bravi a non perdere la testa dopo l'1-0. La mentalità è cambiata”

di Redazione Milano
Fonte: Leccochannelnews .it

Vittoria sorprende per il Lecco di mister Binazzoli. Al termine della gara, le parole del tecnico riportate dai colleghi di LeccoSportChannel:

 

Mister, vittoria inaspettata e meritatissima. Quell’undici iniziale ha stupito:

«Bisognava vedere i ragazzi che stavano meglio, si è fatta una scelta che ha portato bene perchè la prestazione è stata ottima. Bravi a non perdere la testa dopo l’1-0, ma a ripartire nel modo giusto: in certi casi rimanere concentrati ti dà una spinta in più».

Da sosta a sosta cos’è successo?

«Il monte ingaggi in campo si vede, ma il risultato non è quello che si vede lì. I ragazzi sono consapevoli dell’obiettivo che hanno in mano, abbiamo visto che la voglia in allenamento c’è. Io sono arrivato in corsa, la mentalità è cambiata rispetto alle prime prestazioni: parte tutto da loro, che si giochi contro l’ultima o la prima la mentalità dev’essere la stessa. Serve coraggio per battere tutte le squadre».

Dopo il rigore (giusto o ingiusto?) il Lecco si è tolto la paura di prendere gol?

«Preferivo non prenderlo, non saprei dire se ci fosse o meno. I ragazzi hanno resettato tutto e hanno continuato a fare quello che si era preparato in allenamento. La loro espulsione ci ha agevolati, abbiamo avuto un possesso importante e va detto».


Altre notizie