.

Gli Spinelli danno il via ai lavori di Livornello

di Marco Lombardi
Aldo Spinelli

"Gli Spinelli danno il via ai lavori di Livornello: parte l’iter per avere l’ok al centro sportivo", scrive l'edizione labronica de Il Tirreno. "Ma non è detto che sia un segnale di rallentamento della trattativa con Yousif. «Per ora solo interventi di manutenzione»".

All'interno si legge anche: "«Venerdì ho parlato con l’ingegner De Rosa che cura tutto il progetto di Livornello per la famiglia Spinelli. Mi ha avvisato che Aldo e Roberto due giorni prima, cioè mercoledì, lo hanno incaricato di far partire i primi lavori del centro sportivo», dice Alberto Lenzi, livornese, sindaco di Fauglia sul cui territorio si trovano i 180 mila metri quadrati individuati da tempo per farci la casa del Livorno. È un segnale che la trattativa per la cessione del Livorno sta rallentando e gli Spinelli pensano al futuro? Non è detto...".

Lenzi spiega: «Si tratta di lavori che non sono esattamente quelli che un tifoso amaranto potrebbe aspettarsi, bensì di conservazione dei costruiti già esistenti. Opere semplici, le Scia che dovranno presentare in Comune, necessarie a non fare ammalorare i rustici. Sono interventi di pura manutenzione, per ora, sia del cascinale che della costruzione all’entrata in stile British. Fra l’inverno e il blocco imposto al comparto dell’edilizia a causa del coronavirus, si interviene ora...»".


Altre notizie