.

Il Tirreno: "La Procura Figc a Genova: ascoltato Aldo Spinelli"

di Marco Lombardi
Spinelli

"La Procura Figc a Genova, ascoltato Aldo Spinelli sui 10 giocatori amaranto andati via", scrive Il Tirreno. Che aggiunge: "Intanto riparte la cassa integrazione per i dipendenti. Si è dimesso il responsabile dell’amministrazione Guidi".

All'interno: "Un incontro previsto, per certi versi dovuto. Gli uomini della Procura Federale sono saliti ieri mattina a Genova per ascoltare Aldo Spinelli in relazione al mancato prolungamento di contratto per 10 giocatori. Il procuratore Giuseppe Chinè ha infatti aperto un procedimento sul Livorno per verificare che non siano stati violati i principi di lealtà e correttezza sportiva.

Oggettivamente, ci sembra un’indagine senza capo nè coda. Piuttosto le società dovevano essere messe nelle condizioni (dalla Figc) di non dover ricorrere a trattative private coi singoli giocatori, visto che è stata la Figc col suo capo Gravina a fare la crociata per la ripartenza del calcio. Che poi Spinelli abbia fatto tutto per risparmiare, è un altro discorso. Ma la Figc gli ha dato la possibilità di farlo, per cui ha poco da indagare...". 


Altre notizie
Giovedì 02 Maggio 2024