.

Il Giorno - Filosofia Mantova. Possanzini, l’allievo: "Non snaturiamoci"

di Marco Lombardi
Possanzini

"Filosofia Mantova. Possanzini, l’allievo: 'Non snaturiamoci'", titola Il Giorno. 

Il Mantova si prepara al derby con il Brescia dopo la sconfitta contro il Cesena; mister Possanzini, ex giocatore e allenatore delle Rondinelle, si prepara a gestire le emozioni per vincere [...].

Il Mantova deve rialzarsi subito dopo la brutta sconfitta patita a Cesena e lo deve fare nel derby con il lanciato Brescia che torna al Martelli dopo quasi quindici anni. È la partita di Davide Possanzini, ex di turno: "Loro sono una squadra forte - è la premessa dell’ex capitano e allenatore delle Rondinelle - A differenza di altre società hanno parlato di serie A e hanno un allenatore che stimo molto come Maran. Prepara con grande attenzione le partite e riesce a gestire in modo eccezionale il gruppo. Con me è stato come un padre e mi ha fatto sentire importante. Non voglio essere falso e ammetto che con il Brescia per me non sarà una gara come tutte le altre. Sono rimasto legato alla società ed all’ambiente [...]". 

Contro le Rondinelle Possanzini non avrà a disposizione Redolfi e Panizzi - scrive il quotidiano -, ma sono diverse le soluzioni tra le quali può scegliere: "Non dobbiamo snaturare il nostro modo di giocare e i concetti che ci hanno permesso di arrivare fin qui. Purtroppo certi inconvenienti possono capitare. Ciò che conta è giocare con la massima attenzione e limitare al minimo gli errori perché, come abbiamo potuto vedere, in serie B ti puniscono alla prima occasione" [...]. 


Altre notizie
Lunedì 07 Ottobre 2024
Domenica 06 Ottobre 2024