.

La Voce di Mantova - Mantova, in difesa è Cella il nome forte. Tre piste calde per l'attacco

di Marco Lombardi
Ruocco

Entra nel vivo il mercato del Mantova. Il club virgiliano "sta accelerando per chiudere il prima possibile gli arrivi di due difensori centrali e di un attaccante. In cima alla lista del direttore Botturi c’è Stefano Cella, che si è svincolato dall’Ancona. Parametro zero, giovane, ma di prospettiva, il classe 2001 fa gola a molti club. Sulle sue tracce ci sarebbero in particolare l’Entella e il Modena. Ma come si sa, nel calcio tutto può succedere, anche all’ultimo minuto; per questo, Botturi continua a tenere aperti i contatti col Perugia per Stipe Vulikic. Come riportato nella giornata di ieri, nelle ultime ore hanno preso quota anche le piste che portano a Matteo Solini del Como e Alessandro Bianconi del Lecco. Anche Solini ha molti estimatori, soprattutto Vicenza e la neopromossa Juve Stabia.

L’altro tema caldo e nodo da scogliere è l’attaccante. Qui i nomi caldi sono tre: l’ultimo in ordine cronologico è quello di Filippo Distefano della Fiorentina. Nella scorsa stagione, il classe 2003 ha vestito la maglia della Ternana in prestito, ma con le sue 31 presenze, sette gol e due assist, non è riuscito a salvare gli umbri dalla retrocessione. Il secondo nome è quello di Simone Ianesi dell’Udinese, che nella passata stagione ha giocato in prestito al Pontedera. In Serie C ha disputato 38 partite, con sette gol e cinque assist. Il terzo attaccante sulla lista della spesa è Francesco Ruocco della Torres, pallino di Botturi e profilo interessante che la società sta valutando con attenzione già da diverso tempo.

Infine, anche se al momento il terzo portiere non è una priorità, si continua a monitorare Federico Botti dell’Arzignano. Molto abile con mani e piedi, il classe 2002 è stato con Botturi alla Pro Sesto ed è considerato uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo", scrive La Voce di Mantova. 


Altre notizie