.

Mantova, Castagnaro: "Dispiaciuto per questa situazione"

di Matteo Bursi
Fonte: Tuttomantova.it

Intervista esclusiva di TuttoMantova.it all'ex presidente del Mantova Alberto Castagnaro, attuale vicepresidente della Sambonifacese. Castagnaro commenta la delicata situazione societaria dell'Aciemme, rivelando di aver sentito Fabrizio Lori un mese fa e di essere molto dispiaciuto per il momento delicato; si dichiara a più riprese un "grande tifoso" del Mantova.

Lei che è stato l'ultimo presidente del Mantova e che ha condiviso con Fabrizio Lori, da vicepresidente, la gestione dell'Aciemme per un lungo periodo, come sta vivendo questo momento di grande difficoltà del Mantova?

La prima cosa che voglio far sapere è il grande dispiacere per un amico come Fabrizio e anche come suo ex socio. Poi c'è anche un po' di amarezza come tifoso del Mantova nel vedere la squadra in questo momento difficile.

Il presidente Fabrizio Lori non avrebbe mai preso in considerazione la cessione del club, a meno di grandi difficoltà, come quelle che si stanno verificando. Come pensa stia vivendo questo momento? Vi siete sentiti di recente?

Si, ci siamo sentiti un mese fa, mi aveva parlato a grandi linee del difficile momento. Ho sentito in Fabrizio una forte preoccupazione per le sorti della Nuova Pansac e anche un grande rammarico per la difficile situazione della società biancorossa.

Tante cordate si sono avvicinate, più o meno concretamente, nell'ultimo mese al Mantova, ma nessuna offerta ufficiale è ancora stata presentata. Mantova piazza sempre appetita.

Il Mantova rimane piazza interessante, il valore società di calcio non è dato tanto dai giocatori che si hanno in rosa, ma dalla storia di un club, dall'ambiente, dal bacino di utenza e dall'attaccamento dei tifosi. Certo, se il debito è davvero quello importante che si legge sui giornali, si deve trovare un grandissimo appassionato che voglia pensare di subentrare ora, in un momento così complicato per l'Aciemme e in una situazione economica globale particolare. Ho letto di un gruppo di tifosi che hanno proposto l'azionariato popolare, è un'operazione interessante, tuttavia la situazione attuale è molto delicata. Non conosco la situazione economica nei dettagli, ma la permanenza in Serie B darebbe qualche chance in più di trovare un acquirente. In Lega Pro spariscono i contributi e gli introiti televisivi, gli stessi giocatori l'han capito e c'è da complimentarsi per quanto stanno facendo vedere.


LEGGI TUTTA L'INTERVISTA AD ALBERTO CASTAGNARO SU TUTTOMANTOVA.it
TUTTOMANTOVA.it - Il portale del calcio mantovano
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024