.

Mantova, Modesto: "Stupenda reazione della squadra. Vittoria pesante, ma non abbiamo fatto ancora nulla"

di Marco Lombardi
Fonte: mantovauno.it
Modesto

Il Mantova ribalta la Samp e riprende la marcia verso la salvezza. Così Francesco Modesto, tecnico dei virgiliani, al termine del match: "Non mi pento delle scelte iniziali – esordisce, come riporta mantovauno.it –. La partita è iniziata in un modo ed è proseguita in un altro, ma le decisioni che ho preso erano figlie anche delle condizioni del momento. Ruocco aveva la febbre, alcune soluzioni erano di fatto obbligate e ho pensato di schierare la squadra in quel modo. Junior Ligue, ad esempio, non giocava una partita da tantissimo tempo. Eravamo consapevoli dei rischi».

«I ragazzi hanno reagito benissimo. Chi è entrato ha dato un contributo enorme, e questo per un allenatore è fondamentale. Conosco le caratteristiche di tutti, so cosa possono darmi. Bragantini a Reggio nel primo tempo era stato un po’ sottotono, oggi è tornato a essere quello che tutti conoscete. Ma non è solo lui: Buso è entrato benissimo, è stato determinante. In generale ho visto coraggio e voglia di ribaltarla contro una squadra forte. Loro arrivavano da tre vittorie e un pareggio, noi da due sconfitte pesanti. Affrontavamo una squadra in salute fisica, mentale e tecnica. La reazione è stata stupenda, però non abbiamo ancora fatto nulla. Il campionato è pieno di insidie».

«Oggi la squadra ha fatto una partita straordinaria, davanti a un pubblico che ci ha spinto fino alla fine. Il gruppo lo merita, perché dà tutto in campo. Rimontare un gol alla Sampdoria non era semplice. I miei ragazzi sono rimasti dentro la partita fino all’ultimo minuto. È una vittoria che pesa, soprattutto perché arriva in uno scontro diretto, ma ne servono tante altre».


Altre notizie