Mantova, Possanzini: "Sconfitta che fa male per come è venuta"
Fonte: mantovauno.it
Grande amarezza, in casa Mantova, per il ko (3-2) incassato a Cesena, dopo che i virgiliani si erano portati avanti di due gol. Così mister Davide Possanzini nella pancia del 'Manuzzi': «Abbiamo fatto un ottimo inizio di partita, cominciando davvero molto bene – ha spiegato il tecnico –. Facevano fatica a prenderci l’uomo e sfruttavamo il giocatore in più in mezzo al campo. Fino al 2-0 abbiamo giocato una partita di alto livello, segnando due gol con merito».
Dopo il doppio vantaggio, però, la gara è cambiata. «Ci siamo abbassati un po’ troppo, ci siamo spaventati e abbiamo fatto fatica a gestire la palla [...]. Quando loro arrivavano sulla seconda palla hanno dimostrato di essere molto forti».
Possanzini non ha nascosto il valore dell’avversario. «Il Cesena è un’ottima squadra e merita quello che sta facendo in campionato. Spinta dai tifosi ha alzato ancora di più il livello e poi è diventato tutto più difficile».
Nonostante la sconfitta, il tecnico difende la prestazione dei suoi. «La mia squadra ha provato a fare la partita e a giocare. Sul 2-0 puoi anche provare a vincerla, perché nel calcio non sempre vincono i più forti [...]».
Decisivo anche l’infortunio di Mensah. «Secondo me ha inciso tantissimo, non perché Bonfanti non abbia fatto bene, ma per le caratteristiche della partita. Quando loro hanno forzato la pressione per recuperare, Mensah ci sarebbe servito molto perché nei primi venti minuti difendeva palla e faceva salire le mezzali» [...].
Il ko pesa. «Accetto questa sconfitta, anche se fa male per come è venuta [...]».