.

Raffaele Sergio: “Mantova potenziale outsider della Serie B. Importante la conferma di Possanzini”     

di Redazione Milano

Raggiunto in esclusiva dalla testata News.Superscommesse.it, l’ex calciatore Raffaele Sergio ha condiviso le proprie impressioni sull’avvio della nuova stagione calcistica. In particolare, in questo estratto Sergio si esprime sul Mantova e sulle ambizioni del club biancorosso.   

Per Raffaele Sergio anche un'esperienza a Mantova, nel finire degli anni '80. Il club virgiliano è nelle posizioni alte di classifica, con 7 punti in quattro giornate. Quale campionato si aspetta dalla squadra di Possanzini e quali club ritiene che possano contendersi la promozione in massima serie? 

“Mantova ha rappresentato una parte fondamentale della propria vita calcistica. Bella città e ambiente straordinario anche per giocare a calcio a buoni livelli. Ho avuto la sensazione di vivere in una grande famiglia, quando ero calciatore di questa squadra. Con l'arrivo del nuovo Presidente, Filippo Piccoli, c'è stata un'aria importante di rinnovamento, con un forte entusiasmo e tanta voglia di creare un progetto valido per questa società composta da persone giovani e motivate, tra cui il direttore sportivo Christian Botturi. È stato importante confermare Davide Possanzini come allenatore, perché può proseguire un percorso iniziato lo scorso anno in cui ha trionfato nel proprio girone. È una persona in gamba e riesce a far giocare la squadra con coraggio, anche avvantaggiata dalla presenza di calciatori importanti. Ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Il ruolo di outsider di questa Serie B potrebbe essere riservato proprio al Mantova”. 


Altre notizie