.

Gazzetta di Modena - Al 'Mapei' c’è Reggiana-Sassuolo, diciotto anni dopo l’ultima volta

di Marco Lombardi

"Al 'Mapei' c’è Reggiana-Sassuolo, diciotto anni dopo l’ultima volta", titola la Gazzetta di Modena. 

Alle 20.30 il calcio d’inizio di una sfida sentita da ambo i lati, a partire dal tema stadio.

Questa sarà una serata particolare al Mapei Stadium - si legge -, coi tifosi del Sassuolo in curva ospiti, quelli della Reggiana dalla parte opposta. [...] L'impianto non è del Comune, è del club neroverde, ma si trova nella città dei granata, e da anni ci sono polemiche in merito, con parecchi reggiani non entusiasti [...] e il conseguente coro “Via il Sassuolo da Reggio Emilia” ripetuto allo sfinimento. Dall'altra parte, non è che i sassolesi siano entusiasti di doversi fare trenta chilometri di strada per vedere la loro squadra del cuore [...]. 

Clima caldo

[...] Si giocherà in uno stadio conteso - continua la Gazzetta di Modena -, un po' amato e un po' detestato e, certamente, si vivrà un clima caldo. Sono 3000 i biglietti acquistati in prevendita, di cui 729 nel settore ospiti (dato definitivo), tuttavia la gara è molto sentita da entrambe le parti [...]. 

La classifica

La squadra di casa arriva da sfavorita, almeno sulla carta, stando a rosa e classifica, ma questo potrebbe essere un enorme vantaggio per chi scenderà in campo, di fatto non c'è nulla da perdere. La corazzata di Grosso invece affronta il match da capolista e con la pressione di dover vincere [...]. 

[...]

L'ultimo precedente

L’ultimo precedente in campionato - conclude il quotidiano modenese - risale a 18 anni fa, in Serie C2, e il Sassuolo di Remondina si impose al 'Giglio' (all’epoca lo stadio di Reggio si chiamava ancora così) per 1-0 con un gol di Vianello [...].

 


Altre notizie