.

Modena, Taibi: "Con l'Entella spirito giusto, vogliamo riproporlo a Pescara"

di Emi Paolo Palma
Fonte: TuttoModenaWeb

Massimo Taibi è intervenuto oggi durante la trasmissione "Lo sport alla radio" su Modena Radio City, parlando della vittoria incoraggiante maturata sabato scorso, ma anche dando uno sguardo alla prossima partita col Pescara:

Come si fa a cambiare così tanto in soli 10 giorni?

"Io l'ho detto varie volte: non ero preoccupato dalle prestazioni, la squadra creava il problema era concretizzare. Se si guardano ad esempio le paritte con l'Avellino o con il Varese noi creavamo, ma evidentemente c'era poca concentrazione e non si riusciva a concludere. In questa settimana la squadra ha parlato con i mister e poi si sono visti i risultati: sabato infatti siamo riusciti a concretizzare le palle gol create".

Lo spirito era perfetto sabato, soprattutto quello di giovani come Garritano, Martinelli e Fedato. L'avevi detto in conferenza che ci sarebbe servito coraggio e voglia di vincere, e questi ragazzi hanno risposto alla grande...

"Sì, io sabato dopo la partita con l'Avellino ho parlato con la sqiadra in maniera forse troppo dura, poichè ci ero rimasto male dalla prestazione e dalla sconfitta. Ero comunque convinto che i ragazzi fossero persone straordinarie e serie, anche se purtroppo hanno qulche calo di concentrazione. La prestazione di sabato è stata ottima soprattuto sul piano psicologico, con il quale abbiamo realmente sconfitto gli avversari. C'era determinazione a vincere, i ragazzi avevano capito la situazione ed hanno reagito di conseguenza. Speriamo di riproporre la prestazione anche il prossimo sabato".

Sabato si va a Pescara, squadra che non è molto in forma, ma che lotta per i playoff...

"Esatto, potremo sfruttare questo momento e provare a giocare sulle ripartenze di Garritano e dello stesso Signori"

Signori e Rubin, dal cambio di allenatore, hanno trovato un anuova spinta...

"Francesco anche all'inizio faceva qualche buona prestazione, ma si parla di un giocatore che è di  una categoria supriore, e non riesco a capire il perchè non giochi in Serie A. Matteo è tornato sui suoi livelli, all'inizio soffriva semplicemtne per un infortunio, ma ora è tornato al 100%"


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024