.

QS - Coppa Italia, Modena solido ma ai rigori passa il Napoli di Conte

di Marco Lombardi
Bisoli

"Coppa Italia, Modena solido ma ai rigori passa il Napoli di Conte", titola il Quotidiano Sportivo. 

A testa alta. Altissima. Il Modena, privo ancora di Mendes, Gerli e Defrel, è uscito al primo turno di Coppa Italia, ma ha costretto il Napoli ad arrivare fino ai calci di rigore per evitare in extremis alla truppa di Conte quello che sarebbe stato il primo flop della stagione.

Il primo tempo

I canarini, schierati nell'occasione in completo nero, hanno subito la supremazia territoriale dei partenopei nei novanta minuti, ma in realtà Gagno non ha mai dovuto fare gli straordinari: merito di una difesa molto attenta disposta da Bisoli, supportata da due leoni come Santoro e Magnino che hanno ringhiato sugli attaccanti azzurri per tutta la gara.

Il Modena ha giocato spesso di rimessa, ed alla fine le occasioni migliori sono state proprio dei canarini, entrambe nel primo tempo e sempre con Palumbo, al quale evidentemente l'aria di casa ha fatto parecchio bene. Clamorosa la traversa colpita dal numero 10 al 32' del primo tempo, con un interno sinistro a giro che andava a sbattere sull'incrocio dei pali a Meret immobile e battuto.

La ripresa

Nella ripresa i padroni di casa provavano ad aumentare i giri del motore, stazionavano quasi perennemente nella metà campo modenese ma neppure gli innesti di Simeone e Cheddira riuscivano a scardinare la difesa gialloblu. Si andava così ai calci di rigore (da quest'anno in coppa non si passa più dai supplementari): Gagno parava su Cheddira e illudeva i 500 coraggiosi supporter arrivati da Modena per seguire i loro beniamini, poi gli errori dal dischetto di Battistella prima e Zaro poi condannavano i canarini ad uscire dalla manifestazione. Rimane una prova gagliarda e attenta della truppa di Bisoli, che fa davvero ben sperare per il campionato che scatterà sabato prossimo.

[...]. 


Altre notizie
Mercoledì 15 Gennaio 2025