.

QS - Il Modena rivoluziona l'attacco. De Luca bomber da riscoprire. Pedro Mendes a La Spezia potrebbe portare Soleri

di Marco Lombardi
De Luca

Come si legge nel pezzo di Alessandro Troncone sul Quotidiano Sportivo, "rivoluzione in attacco in corso. Dopo aver smaltito (forse) e riflettuto sul momento di crisi, il Modena sta mettendo insieme i pezzi del mercato che verrà, prossimo al via ufficiale dal 2 gennaio. E, secondo quanto raccolto in questi giorni, sarà il reparto offensivo a subire le variazioni più corpose [...].

Manuel De Luca è pronto a tornare in cadetteria - evidenzia Troncone - e rimettersi in gioco in un contesto che di un riferimento fisico ha grande bisogno. Cosa potrà dare De Luca? Nelle sue migliori stagioni in B (con la Samp nel 2023/24 e con il Perugia nel 21/22) ha chiuso con 10 reti all’attivo, lo scorso anno alla Cremo ne ha fatti 8 più 2 nei playoff. La presenza in area si farà sentire [...].

Per la categoria ’dubbi’ - osserva Troncone sul QS - non possiamo non considerare il fatto che De Luca sia fermo da fine agosto perché messo fuori lista dalla Cremonese. È certo che abbia continuato ad allenarsi, ma dovrà aumentare i giri del suo motore fin da subito, il Modena non potrà attenderlo per molto.

La rivoluzione offensiva prosegue con le cessioni. Per Caso le destinazioni possono essere più di una - riferisce Alessandro Troncone -, mentre Pedro Mendes si avvia verso La Spezia in prestito per trovare maggiore continuità. Dalla Liguria, il Modena potrebbe accogliere Soleri, praticamente mai utilizzato da Donadoni [...].

 


Altre notizie
Lunedì 29 Dicembre 2025
Domenica 28 Dicembre 2025