.

RdC: "E' un Modena che viaggia a tutta velocità"

di Marco Lombardi
Cittadini

"E’ un Modena che viaggia già a tutta velocità", titola il Resto del Carlino. 

La condizione fisica espressa contro il Catanzaro è sembrata ottima per essere solo ad agosto. Impressionano i baby Cittadini e Panada.

Vincere aiuta a vincere. E in ogni caso a far partire la stagione con il sorriso.

Ha molti significati per il Modena il vittorioso esordio in Coppa Italia di domenica sera, e Attilio Tesser, sia pur nel suo naturale equilibrio, non può non essere contento di questa prima uscita ufficiale. Da allenatore navigato quale è, sa benissimo che in serie B, e soprattutto in ‘questa’ serie B che si presenta come la più equilibrata e potenzialmente avvincente degli ultimi anni, sarà fondamentale partire bene, sia per la classifica che per la condizione mentale, perchè il torneo cadetto, se perdi terreno alle prime salite, difficilmente ti aspetta.

E allora, in quest’ottica, diventa importante questo primo hurrà stagionale, che oltre alla soddisfazione del passaggio del turno regalerà, al prossimo giro di giostra, un avversario di serie A. E quindi sotto col il Sassuolo, per un derby che torna dopo diverse stagioni, una sfida che sarà un importante warm up a sei giorni dalla sfida al Frosinone che inaugurerà il campionato dei canarini [...]. 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024