.

RdC: "Greco: 'Modena, Tesser può risolvere la situazione. Ma al 'Ferraris' sarà dura'"

di Marco Lombardi
Greco

"Tesser può risolvere la situazione", titola il Resto del Carlino. 

Beppe Greco fa affidamento sull’esperienza del mister: "Un cambio di modulo è sempre possibile".

Cambiare può significare... svoltare. Lo insegna la storia recente, basti pensare alla svolta tattica ideata da Tesser lo scorso anno nel momento in cui gli infortuni colpirono gli attaccanti del Modena ad eccezioni di Minesso. Che sia il momento di rivedere il doppio trequartista dietro ad un’unica punta? Ne ha parlato anche Beppe Greco, indimenticato bomber canarino e pure ex Genova, nella trasmissione’Gialli di Sera’, nella quale ha partecipato anche l’ex segretario generale Franco Iacopino che di Greco ha raccontato questo: "Una volta, Marco Di Vaio mi disse che Greco fu il compagno più forte tecnicamente con il quale abbia giocato".

Sui gialli, ecco il pensiero dell’ex bomber: "Sicurmente Tesser non credo si tiri la zappa sui piedi da solo, nel momento in cui ha la necessità di cambiare modulo penso lo farà – ha detto l’attuale tecnico della Cdr Mutina – e credo che possa farlo ora. È normale che un allenatore abbia un’idea di modulo e gioco, ma poi serve adattarsi ai giocatori che hai a disposizione e Tesser ha l’esperienza per risolvere questa situazione [...].  

Al Modena dal 2011 al 2013, prima ancora al Genoa nel 2005 e nel 2006. Beppe Greco conosce benissimo l’atmosfera genoana, fu allenato da Gianpiero Gasperini negli anni tra i più intensi della sua carriera: "Lo stadio sarà pieno, spesso intimidisce anche gli stessi giocatori del Genoa – ha confessato –, non è facile giocare in quel campo, con un pubblico che spinge per tutta la partita. Non sarà facile per il Modena, speriamo non lo sia nemmeno per il Genoa...".

 


Altre notizie