.

RdC: "Modena ad Ascoli per sfidare mister Bucchi, ex canarino"

di Marco Lombardi
Bucchi

"Ad Ascoli per sfidare mister Bucchi, ex canarino", titola il Resto del Carlino. 

Giocò un anno a Modena ma lasciò il segno: 30 gol. Le due squadre si sono incontrate tredici volte, memorabile il match del 2005.

[...] La gara col maggior pathos giocata al Del Duca tra le due squadre fu quella dell’11 giugno del 2005, ultima di campionato. Per arrivare ai playoff ai gialli bastava un pari, mentre i bianconeri dovevano vincere. Ci fu un vero e proprio esodo di tifosi canarini, col sindaco Pighi in testa, ma i gialli furono condannati da una rete di Colacone (che l’anno successivo si trasferì al Modena insieme a Bucchi) e così alla post season andò l’Ascoli. Un vero peccato, perchè alla fine di quella stagione, a causa delle defezioni di Genoa, Torino e Perugia, tutte le squadre approdate ai playoff vennero promosse in serie A [...].

[...] Tanti i doppi ex che hanno vestito entrambe le casacche. Su tutti Christian Bucchi, che sabato sfiderà i gialli nella veste di tecnico dell’Ascoli. Un solo campionato in gialloblù per lui, ma assolutamente indimenticabile, con 30 reti segnate. Tra gli altri Colacone, Bellotto, Bruno, Zaini, Nardini, Antonini, Galloppa e Belingheri.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024