.

RdC: "Modena, Cittadini nella mischia. Prove d'intesa Falcinelli-Diaw"

di Marco Lombardi
Falcinelli

"Cittadini nella mischia. Prove d'intesa Falcinelli-Diaw", titola il Resto del Carlino oggi in edicola. Modena in campo contro il Catanzaro per il turno preliminare di Coppa Italia. 

Via la maschera, il Modena indossa l’abito da serie B e si prepara al primo ballo sul nuovo manto erboso dello stadio Braglia. Davanti a quasi 3mila spettatori, ricomincia l’avventura e deve farlo con l’entusiasmo e con quella consapevolezza acquisto lungo il percorso il percorso che ha portato i gialli fin qui. È un turno preliminare, è ancora calcio di luglio ma non si pensi a tutto questo, non si pensi che possa essere una sorta di scampagnata. Al contrario. La partita di questa sera è già banco di prova non indifferente, sia per il livello dell’avversario (con appena una settimana di lavoro nelle gambe ma pur sempre tra le favorite alla promozione in B) sia per lo stesso Modena, perchè da qui cominceremo a capire a che punto siamo.

Non manca troppo all’inizio del campionato. Le due settimane che separano i gialli dall’esordio con il Frosinone rappresentano un tempo così stretto da non poter già più concedersi il lusso di sbagliare approccio, mentalità, idee [...]. 

Tesser vuol testare immediatamente Giorgio Cittadini, il talentino scuola Atalanta sarà titolare al centro della difesa al fianco di Pergreffi. A centrocampo non ci sarà Gargiulo, out per una squalifica incassata lo scorso anno con la maglia del Lecce, spazio ad Armellino e Magnino a supporto di Gerli in cabina di regia. Davanti attesa per l’esordio della nuova coppia d’attacco Diaw-Falcinelli [...]. 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024