RdC - Modena, con il Palermo arrivò la prima mini crisi
"Modena, con il Palermo arrivò la prima mini crisi", titola il Resto del Carlino.
Era il Modena di Bianco, forte di una partenza lampo, capace di illudere i tifosi che l’obiettivo playoff fosse pienamente alla portata. Del resto erano i risultati a parlare: vittoria all’esordio con l’Ascoli con gol di Strizzolo, bis a Cosenza in rimonta, sempre con Strizzolo e Abiuso [...]. Poi la terza vittoria consecutiva in casa con il Pisa, con a segno Tremolada e ancora Strizzolo [...]. Tre partite e tre successi, entusiasmo alle stelle. E non era finita, perché con la Feralpi segnò Falcinelli e il Modena per sei minuti guidò la classifica di serie B [...]. Poi qualche problemino in attacco: reti inviolate con il Lecco e in casa del Sudtirol nonostante l’assedio.
Finalmente, a fine settembre - scrive il quotidiano -, i due match ad alta quota contro due squadre costruite per la serie A: il Venezia e poi il Palermo [...]. E qui squillarono i primi campanelli d’allarme. La squadra aveva qualche limite, che proprio in quelle partite iniziò ad emergere. E al di là delle difficoltà che potevano esserci con il tecnico Bianco [...] si capì un concetto semplicissimo: contro le squadre alla portata arrivavano i punti, con le corazzate si perdeva. Ergo, la squadra gialloblù non era matura per i playoff [...].
Situazione diversa oggi: quello che manca, al momento, sono i potenziali titolari. Il giudizio non può che restare sospeso [...].